La programmazione didattica è annuale, ma per praticità il corso viene suddiviso in pacchetti di lezioni
Dove
A Verdello, presso la palestra riscaldata delle scuole medie in via Papa Giovanni XXIII, 46
Quando
Il giovedì dalle 20 alle 21, a partire da giovedì 7 dicembre fino a giovedì 22 febbraio (7 dic, 14 dic, 21 dic, 11 gen, 18 gen, 25 gen, 1° feb, 8 feb, 15 feb, 22 feb), escluse le festività e i giorni di chiusura della scuola
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a bambini e adulti: i gruppi saranno separati per garantire una didattica consona all’età, secondo le direttive del CONI.
Quanto costa
Questo primo pacchetto di 10 lezioni costa 70 euro per i bambini e 75 euro per gli adulti, cui si aggiunge il costo del tesseramento di 20 euro valido tutto l’anno sportivo (da settembre ad agosto) che garantisce la copertura assicurativa. La quota è dovuta per intero in un’unica soluzione, in anticipo e non è rimborsabile.
Come iscriversi
Per iscriversi è necessario:
1. fare richiesta di tesseramento con questo modulo;
2. consegnare agli istruttori il certificato medico sportivo non agonistico con ECG a riposo, in formato originale o una copia conforme: prendi appuntamento il prima possibile nei nostri centri convenzionati specificando che è per la nostra A.s.d.;
3. versare la quota d’iscrizione e la quota per il tesseramento in contanti o tramite bonifico intestato a "Officina Roller Poter" IBAN IT 73 J 08899 53641 000000066865 indicando nella causale nome e cognome dell'allievo.
Cosa devo portare
Occorre indossare abiti comodi e scarpe da ginnastica per gli esercizi “a secco” e ovviamente munirsi di pattini e OBBLIGATORIAMENTE di tutte le protezioni (casco, polsiere, gomitiere e ginocchiere). E una bottiglietta d’acqua!
Lezione di prova
La prima lezione è sempre gratuita e può avvenire in qualunque momento: se non possiedi il materiale ma sei interessato a provare contattaci con largo anticipo e te lo forniremo per la prova. Finché non sarai in possesso del certificato medico, dovrai consegnarci questa liberatoria compilata a firmata.
Stile e crescita
Crediamo che nell’apprendere uno sport sia necessario passare attraverso il gioco e la socializzazione, senza trascurare gli aspetti più tecnici che permettono all’allievo di migliorare lezione dopo lezione. Il metodo ludico verrà certamente privilegiato, soprattutto con i bambini, al fine di trasmettere loro i valori etici dello sport insieme all'apprendimento del pattinaggio in sicurezza. A seconda del livello verranno proposti piccoli approfondimenti di free style e di hockey, che concorrono alla crescita sportiva perseguendo gli obiettivi del CONI (polisportività e multilateralità). È possibile partecipare anche a gare di rollercross del circuito AICS, (percorsi di destrezza sui pattini) adatte sia al livello promozionale sia a quello agonistico.
Contatti
Per qualunque informazione scrivi a