Matteo Remonti

Riscopro il pattinaggio per passare un po' di tempo in compagnia di mia figlia adolescente, era il 2005.
Dal 2006 comincio ad aggregare pattinatori che incontro qua e là durante le nostre pattinate nel territorio bergamasco, mentre nel nord Italia, partecipo a eventi e intreccio rapporti con gruppi di pattinatori di altre Province e Regioni.

Nel 2008 nasce la sezione "Streets" dei Roller Pòter, il più grande gruppo di pattinatori non agonisti della provincia di Bergamo. Pubblichiamo le prime informazioni sul sito Internet che da allora viene usato mediamente da 4000 utenti al mese e sul gruppo Facebook che conta oltre 900 iscritti (agosto 2017). Organizziamo pattinate domenicali e un evento nazionale all'anno con la partecipazione di centinaia di pattinatori provenienti da tutte le regioni del centro e nord Italia.

Tessera Maestro di pattini Matteo Remonti

Frequento numerosi corsi di pattinaggio allo scopo di apprendere e poi trasmettere gli insegnamenti ai nuovi pattinatori che continuamente si aggregano ai Roller Pòter.
Dal 2010 tengo lezioni di pattini per adulti e minori dove insegno a spingere, curvare, frenare, riconoscere i pericoli, saperli evitare o affrontare in sicurezza, propria e degli altri.

Nel 2013 ottengo la certificazione di maestro e nel 2016 quella di allenatore di 2° livello free style della Federazione Italiana Hockey Pattinaggio, matricola n° 431652 (verifica certificazione)

Nel 2013 nasce l'ASD "Officina Roller Pòter" che formalizza le attività didattiche del gruppo, vengo eletto presidente.

Attestato allenatore FISR

Vai all'inizio della pagina